Come già indicato nei Termini & Condizioni di vendita,la consegna dei beni può avvenire in due modi distinti:

  1. Consegna a domicilio tramite personale interno o corriere espresso;
  2. Ritiro in sede;

Salvo diverso accordo scritto fra il Cliente e il Venditore, quest’ultimo è obbligato a consegnare i Beni al Cliente senza ingiustificato ritardo, e comunque entro e non oltre il termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di conclusione del Contratto, come previsto dall’art. 61 del Codice del Consumo.

Le spese di consegna del Bene, ove presenti, sono a completo carico del Cliente, e variano in funzione del peso e del volume del Bene, della località di consegna e dei servizi accessori prescelti.

Fatto salvo il caso di Beni Extralarge, per i quali si applica quanto previsto dal paragrafo 2.8 della sezione "Termini & Condizioni", durante il processo di perfezionamento dell'Ordine e prima dell’inoltro dello stesso da parte del Cliente e della conclusione del Contratto, sono comunicate al Cliente, in modo chiaro e comprensibile, tutte le spese e i costi di spedizione e consegna relativi al Bene oggetto dell’Ordine.

Qualora, in casi eccezionali, non fosse possibile calcolare in anticipo le spese di consegna, il Cliente ne riceverà evidenza in modo chiaro prima dell’inoltro dell’ordine e della conclusione del Contratto.

La spedizione del Bene verrà effettuata mediante vettore (corriere) o comunque attraverso una società di spedizioni terza rispetto alla Società e al Venditore, che sarà indicata sul Sito e nella Piattaforma al momento della compilazione dell'Ordine e prima del suo inoltro, unitamente alle condizioni di trasporto applicate, salvo indicazioni differenti che saranno comunicate al Cliente nella Conferma d'Ordine.

Unitamente alla conferma d'Ordine, il Cliente riceverà i dettagli per la consegna del Bene e i tempi, unitamente al codice tracking che permetterà di monitorare lo stato della spedizione.

Il Cliente potrà verificare la fase di trasferimento del Bene dalla sua area personale e, nello specifico, nella sezione ordini, oppure collegandosi direttamente al sito web del vettore indicato

Il Bene potrà essere consegnato in tutto il territorio italiano presso l'indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d'Ordine. Le spedizioni non potranno essere indirizzate a caselle postali e fermo posta.

Nel caso in cui il Cliente si sia reso irreperibile alla consegna del Bene, il Cliente stesso avrà 30 (trenta) giorni di tempo per procedere a ritirare il Bene a proprie spese presso la sede fisica del Venditore. Decorso detto periodo, il Venditore potrà trattenere il Bene e il Cliente perderà il diritto alla restituzione degli importi versati.

Il Cliente, contestualmente alla consegna del Bene, dovrà verificare l'integrità dello stesso e in caso di vizi segnalarli al Venditore entro 24 ore dal ricevimento del pacco.

Ferma restando la procedura di acquisto prevista precedentemente, il Cliente ha la possibilità, se indicato, di ritirare il Bene direttamente presso la sede fisica e/o il negozio del Venditore, a propria cura e spese e senza costi di consegna, facendone espressa richiesta nel modulo d’Ordine.

Per ritirare il Bene, il Cliente dovrà presentare il proprio documento d'identità (od eventualmente quello di colui che ha effettuato l'acquisto), unitamente alla stampa della comunicazione di posta elettronica attestante la conferma d'Ordine, entro e non oltre 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di ricevimento della comunicazione di accettazione dell’Ordine.